DOMANDE PRESENTATE NEL CORSO DEL MESE DI MARZO 2019.

A decorrere da ottobre 2019, i beneficiari che hanno presentato la domanda nel corso del mese di marzo 2019, dovranno allineare il contenuto delle dichiarazioni già rese a quanto previsto a regime dopo la conversione in legge del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4., conformemente ai nuovi modelli. L’INPS ha precisato che, a partire dal 14 ottobre 2019, sarà a disposizione delle sedi INPS anche una funzionalità per l’acquisizione dell’autocertificazione, attraverso l’applicazione intranet. Per consentire al cittadino di aggiornare le dichiarazioni di responsabilità rese al momento della domanda, a partire dal 4 ottobre p.v. l’INPS comunica, ai recapiti sms/e-mail indicati nel modello di domanda, il seguente link https://serviziweb2.inps.it/RedditoCittadinanza/autocertificazione al quale collegarsi per effettuare, in maniera semplificata, le predette operazioni di aggiornamento. Il collegamento alla pagina avviene in ambiente Internet senza necessità del PIN, previo riscontro attraverso l’apposita interfaccia in cui dovranno essere inseriti a cura del richiedente: il protocollo della pratica Rdc/Pdc (esempio: INPS-RDC-2019-xxxxx); il codice fiscale del richiedente; il codice alfanumerico ricevuto via e-mail/sms.

Per coloro che avessero bisogno di assistenza, le sedi del CAF Confsal di Trieste sono a disposizione per eventuali informazioni e per l'aggiornamento della domanda.