La Giunta comunale ha approvato il Bando per la concessione ed erogazione degli incentivi al sostegno dei conduttori meno abbienti nel pagamento del canone di locazione dovuto ai proprietari degli immobili destinati a prima casa (di cui all’art. 2 della L. 431/98).

Le domande potranno essere presentate dal 17 aprile 2023, e improrogabilmente entro il giorno 19 maggio 2023, pena l’esclusione, e a tal fine farà fede la data del timbro di ricezione dell’Ater, se presentate a mano, o la data del timbro postale, se spedite a mezzo raccomandata A.R., purché la raccomandata A.R. pervenga entro i quindici giorni successivi alla scadenza del termine.

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere consegnate allo Sportello Casa A.T.E.R. Trieste/Comune Trieste, in Piazza Foraggi 5/1A, o inviate con raccomandata A/R al seguente indirizzo: SPORTELLO CASA – A.T.E.R. Trieste/Comune Trieste PIAZZA FORAGGI 6 – 34139 TRIESTE, oppure inviate a mezzo Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., (SOLO DA ALTRO INDIRIZZO PEC) e dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Amministrazione comunale oppure attraverso la compilazione del modulo disponibile on-line sul sito dell’Ater di Trieste (link a fondo pagina), al quale il richiedente potrà accedere con identità digitale unica.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il seguente Ufficio presso l'A.T.E.R.: 040 3999210.

Si raccomanda di conservare il numero relativo alla propria domanda con il quale sarà possibile consultare la propria posizione.

Bando affiti

Autodichiarazione proprietario

Modulo domanda